mercoledì 4 febbraio 2015

Polpette di tofu

 In questo periodo mi sto molto interessando al vegano, non amo molto la carne, quindi mi sono buttata sul tofu. Mangiato così "solo" non ha un gran sapore, ma messo insieme ad altri ingredienti diventa buonissimo.

Buon appetito
Elena




Ingredienti per 30 polpettine:

  • 240 g di ceci (io ho usato quelli già cotti in scatola per comodità)
  • 100 g di tofu al basilico
  • 1 zucchina
  • Pinoli
  • Salvia
  • Pan grattato
  • Olio Dante
  • Sale 
  • Pepe
Preparazione:
  1. Tritate la zucchina e mettetela in padella con olio, salvia e fate saltare qualche minuti.
  2. Frullate i ceci con i pinoli, sale e pepe, il tofu e la zucchina.
  3. Unite tutto in un recipiente e aggiungete pangrattato fino a raggiungere la consistenza desiderata.
  4. Mettete le polpettine in forno e fatele dorare quanto basta.

2 commenti:

  1. Infatti anche io l'ho preso per curiosità, più che mia dei ragazzi e non hanno avuto un bon giudizio su di lui. Magari preparato come hai fatto tu, ha un altro sapore.

    RispondiElimina
  2. brava, queste polpette sono sfiziose, prova tu le ricette che poi io ti seguo!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...