mercoledì 12 ottobre 2011

Maiale al miele con purè di patate

Ciao a tutti, come state? io bene dai, paura passata per fortuna, la mia piccolina oggi ha fatto 2 ore di pianto e visto che ha raffreddore e tosse sono andata a fare un "giretto" al pronto soccorso.. diagnosi... inzio di otite!! me la cavo solo con delle gocce. Dovrei esserci abituata visto che anche con Jonathan bene o male ho passato le stesse cose, ma a vedere i figli che soffrono non ci si abitua mai, anzi!!
Passiamo alla ricetta di oggi, ho letto su una rivista di come utilizzzare il miele anche nei secondi e così ci ho provato e devo dire che a me è piaciuto moltissimo.
Buona notte ....

Ingredienti per 4 persone:
  • 4 fette di bistecche di maiale
  • 3 patate da purè
  • Olio
  • 10 g di zucchero di canna
  • 50 ml di miele
  • 50 ml di acqua
  • 200 g di sale grosso
  • Sale
Preparazione:
  1. Coprite la carne conil sale grosso mescolato con lo zucchero di canna e lasciatelo fermo per circa 2 ore.
  2. Lavate, asciugate la carne e scottatelo padella su fiamma vivace per alcuni minuti.
  3. Lessate le patate e passatelo allo schiacciatate, conditele con olio, sale e due cucchiai di acqua di cottura; amalgama fino ad ottenere un purè
  4. Riscaldate il miele con 50 ml di acqua e mettete il preparato sulla carne di maiale, servito anche con il purè.

Con questa ricetta partecipo al contest di Te e briciole:


22 commenti:

  1. Mi dispiace per la tua piccola. Purtroppo quando si è piccolini è facile ammalarsi e per noi mamme è sempre una preoccupazione! Passando alle nostre ricette devo dire che hai preparato un buon secondo. Mi incuriosisce l'accostamento del miele col maiale! Proverò questa ricetta! Buona notte

    RispondiElimina
  2. mi dispiace per la bambina, ma si risolverà tutto presto!! La ricetta è deliziosa avevo letto che il maiale con il miele è straortdinario e tu me ne hai dato la prova. un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao ely speriamo che la bimba si riprenda presto. il maiale al miele e' una ricetta che ho letto quelche tempo fa' su un giornale di cucina mi sono sempre ripromessa di provarlo se tu dici che e' buono di sicuro lo sara'.... ciao e un bacio alla piccola...

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piace l'agrodolce, che bontà questo maiale, bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace per la piccola, speriamo che le gocce facciano effetto alla svelta :) Amo il gusto agrodolce e il miele abbinato alla carne dà davvero degli ottimi risultati. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Povera piccola, mi dispiace tanto.
    Passando alla ricetta..beh, bellissima, proprio ieri ho pubblicato una ricetta di maiale al miele, quindi non posso che approvare pienamente la tua ricetta :D
    Buona giornata, a presto :*

    RispondiElimina
  7. L'otite è terribile, porta dei dolori pazzeschi, povera piccolina! Speriamo passi in fretta!
    Inserisco la ricetta, interessante! Grazie!
    A presto!

    RispondiElimina
  8. mmmmm da provare mi piace questo abbinamento per me strano. baci baci se ti va passa da me

    RispondiElimina
  9. L'agrodolce mi piace molto...proverò la tua squisita ricetta!
    L'otite è tremenda per gli adulti....figurarsi per una cucciolina....spero si rimetta presto.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Che squisitezza questo secondo piatto! Brava!

    RispondiElimina
  11. Molto buona deve essere questa tua ricetta, ciao

    RispondiElimina
  12. Bellissimo piatto! Adoro il maiale al miele uhm, goduria!:-)
    Un bacione
    Marina

    RispondiElimina
  13. Un bacio alla piccola e complimenti per questo secondo originale!

    RispondiElimina
  14. Il miele sulla carne ci starà benissimo ^.^
    Brava e complimenti per la ricetta

    Tiziana

    RispondiElimina
  15. Ely mi dispiace, io non posso capirti ma posso dirti che immagino la tua apprensione, anch'io soffro tantissimo quando vedo i bimbi piangere e non posso far molto per aiutarli, figuriamoci cosa si deve provare quando sono i propri figli a star male! :(
    Coraggio e un bacino alla piccolina!
    E complimenti per questo piatto sfizioso e particolare *-*

    RispondiElimina
  16. Anche io partecipo a questo contest:) buona e particolare questa ricetta:) aggiungo il tuo blog con un bacione:)

    RispondiElimina
  17. Che idea insolita la bistecca col miele!
    bravissima davvero:)
    a presto:**

    RispondiElimina
  18. Buonissimo questo secondo, maiale e miele sarà delizioso! Auguri per la piccola...passata la paura dimentica tutto cara..baci e buonanotte!

    RispondiElimina
  19. povera bimba l'otite è bruttissima mannaggia..anch'io in settimana ho fatto 2 passeggiate al pronto soccorso..sto tempo!!buonoo il maiale cucinato così bravissima!un bacione notte

    RispondiElimina
  20. Non sono una gran fanatica del miele, ma nelle giuste dosi trovo che dia un buonissimo sapore ai nostri piatti.
    Questo abbinamento di sapori è davvero ben riuscito.

    RispondiElimina
  21. Oh mi dispiace tanto, auguro una pronta guarigione alla piccola! complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  22. quando i bimbi iniziano a starmale così mi si stringe il cuore!!!dai passerà ma immagino lo strazio.questa ricetta è stupenda e mi piace il sapore agrodolce

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...