Ecco come far mangiare i legumi al mio piccolino... basta tritarli e non dirgli cosa sono.. vedo che se l'ha spazzolata tutta. Per la piccolina invece non ho questi "problemi", basta che sia commestibile, mangia anche i sassi!!
Buon appetito
Elena
- 320 g di pasta Verrigni
- 300 g di ceci
- 1 cipolla
- 1 costa di sedano
- 1 spicchio d'aglio
- Olio
- Sale
Preparazione:
- Lasciate immersi in acqua fredda i ceci secchi per almeno una notte, prima di cucinarli.
- Rosolate lo spicchio d’aglio in poco olio. Nel frattempo pelate, lavate e tritate la cipolla, ed il sedano. Quando l’aglio è dorato, toglietelo dalla pentola.
- Scolate i ceci, versateli nella pentola e lasciate che prendano sapore per qualche minuto. Riempite la pentola di acqua calda e cuocete i ceci a fuoco lento per circa 20 minuti.
- Qualche minuto prima del termine della cottura aggiungete la pasta, salate leggermente e lasciate cuocere la pasta. ( io i ceci li ho frullati)
una buona idea, mi sa che devo provarci anche io.
RispondiEliminaalice
Un buon metodo, i ceci son così buoni!
RispondiEliminaComplimenti e buona giornata!
Buona buonissima!!!
RispondiEliminapensa che la preparo proprio stasera, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaanche io quando avevo le figlie piccole le facevo mangiare cosi,ma adesso che son grandi non le frego piu! ah ah ah!la pasta verrigni è buonissima!
RispondiEliminamia figlia ha 16 anni e ancora per vederla mangiare tutto è meglio che non sia troppo informata sugli ingredienti!
RispondiEliminaottima questa pasta:)
baci
Alice
Un piatto unico completo e genuino!!!!
RispondiEliminaahahah..io ho un marito che fa i capricci più del tuoi piccolo!!! Questa pasta la gradirebbe anche lui :-D
RispondiEliminaGrazie cara, la proverò <3
la zia Consu
buonissimo questo accostamento!!
RispondiEliminaIl mio bimbo mangia tutti i legumi interi, magari i ceci li potrei tritare al papà che invece non li mangia ;-)
RispondiEliminaCara Ely buonissima la pasta con i ceci, anche io faccio lo stesso procedimento..li frullo la meta e ne lascio un pò per decorare. Così i bambini li mangiano.
RispondiEliminaUn abbraccio e buon fine settimana.
Incoronata
Una bella idea per far mangiare i legumi ai bimbi:) pero' piace anche a me!!!
RispondiEliminaun bacio e buona festa della mamma:))
bella ricetta, tradizionale ma con un tocco in più, mi piace ;-)
RispondiElimina