domenica 29 marzo 2015

Palline al cocco con cuore di nutella

Buona domenica a tutti, oggi qua per fortuna c'è il sole, ma visto che ho la bimba malata e non posso muovermi ci addolciamo con queste palline alla nutella!!
Buon appetito
Elena

Ingredienti:

  • 100 g cocco grattugiato
  • 1 uovo
  • 25 g farina 00
  • 80 g zucchero
  • Nutella
  • zucchero a velo

Preparazione: 

  1. Unite la farina con 90 g cocco, amalgamate l'uovo e lo zucchero e merscolate bene.
  2. Prendete un po' di impasto, mettete al centro un po' di nutella e chiudete con altro impasto, formando quindi una pallina. 
  3. Fate il resto della palline.
  4. Passate le palline nel cocco e infornate a 170 g per circa 10/15 minuti.

18 commenti:

  1. Direi che vi siete coccolate e consolate alla grande :-)
    Bravissima e pronta guarigione alla cucciola :-)

    RispondiElimina
  2. che golose che sono?
    Buona domenica dell palme

    RispondiElimina
  3. sono carinissime!!!!! tanti auguri per la bimba!

    RispondiElimina
  4. Mi spiace per la tua bimba. Che Dio possa darli guarigione al più presto ! Intanto questi dolcetti sono molto deliziosi. Cocco e nutella sono un sposalizio perfetto !

    RispondiElimina
  5. Cocco e cioccolato mi piace tantissimo.
    auguri alla tua bimba e buona settimana

    RispondiElimina
  6. CON QUESTI DOLCETTI COSI' GOLOSI LA TUA BIMBA GUARIRA' PRESTO!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. mi spiace per la bimba, spero passi in fretta
    sicuramente l'hai coccolata divinamente con questi golosissimi bon bon
    un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  8. povera cucciola spero che si riprende subito perchè pure lei deve godersi le belle giornate con la sua mamma!
    Però ti consoli davvero benissimo con queste piccole bontà!

    RispondiElimina
  9. golosissime!
    Tanti auguri per una serena Pasqua piena di gioia e di tanto cioccolato!!!
    Alice

    RispondiElimina
  10. Semplici, veloci da fare e buonissime.
    Tantissimi Auguri di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  11. Adoro i dolcetti di questo tipo, anche se ammetto che invece della Nutella userei volentieri altro... Noto che manchi da un poco dal blog, mi auguro prosegua tutto per il verso giusto. Un abbraccio.

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  12. Ciao! Posso sostituire la farina con farina di riso o amido di mais?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lisa, certo, secondo me è meglio la farina di riso, poi fammi sapere come vengono

      Elimina
  13. Grazie mille!!!ti farò sapere ��

    RispondiElimina
  14. Dolcetti fatti....ora bisogna solo assaggiarli.... :-) Buona Pasqua a tutte :-*

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Dolcetti fatti...ora bisogna solo assaggiarli... Ho avuto un po di problemi per far le palline poiché mi si sgretolavano tutte...l'aspetto lascia desiderare...spero che il gusto sia ok! Buona Pasqua a tutte

    RispondiElimina
  17. Dolcetti fatti...ora bisogna solo assaggiarli... Ho avuto un po di problemi per far le palline poiché mi si sgretolavano tutte...l'aspetto lascia desiderare...spero che il gusto sia ok! Buona Pasqua a tutte

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...