martedì 2 settembre 2014

Mezze penne con fagiolini in umido per l'Italia nel piatto

Bentornatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, come state ? io bene dai, ho passato una settimana in vacanza e ora sono carica per ripartire. Dal mese di settembre a L'Italia nel piatto c'è una novità, faremo due uscite, ecco la prima: Oggi ci occuperemo di Frutta e Verdura di Stagione, Io ho scelto i miei amati fagiolini, semplici da fare e molto versatili, gustateli con questa buonissima pasta di !! E mi raccomando non scordate di visitare Il nostro sito qui e tutte le altre regioni i cui titoli li trovate in fondo.

Buon appetito
Elena



Ingredienti per 4 PERSONE:

  • 400 g di mezzepenne integrali
  • 250 g di fagiolini
  • 2 spicchi d'aglio
  • 2 Cucchiai di olio di oliva Dante
  • 4 Cucchiai di passata di pomodoro

Preparazione:

  1. Spuntate I Fagiolini, lavateli e cuoceteli circa 15 Minuti in acqua bollente salata.
  2. In Una Padella mettete l'olio e rosolare l'aglio, poi aggiungete i fagiolini precedentemente Tagliati.
  3. Incorporare la passata di pomodoro e cuocete per circa 10 Minuti con il Coperchio a fuoco lento. Se vedete Che tendono ad asciugarsi Troppo, acqua aggiungete dell '.
  4. Cuocete la pasta al dente.
  5. Scolate la pasta, mettetela Nel tegame con I Fagiolini, destino insaporire ONU Paio di Minuti e Servi di Maria.

Ecco le ALTRE Ricette:

Trentino-Alto Adige : Zuppa di finferli   http: //afiammadolce.blogspot.com/2014/09 / zuppa-di-finferli.html




Valle d'Aosta:  Gnocchi di barbabietola con fonduta al Bleu d'Aoste  http: //atuttopepe.blogspot.com/2014/09 /la-valle-dAosta-nel-Piatto-Gnocchi-di.html

Piemonte:









Basilicata:  Strazzata di Noepoli - pizza in teglia con peperoni e pomodori   http://blog.alice.tv/profumodicannella / 2014/09/02 /Pizza-in-Teglia-con-pomodori-e-peperoni-la-strazzata-di-mia-nonna /








18 commenti:

  1. Un primo piatto gustosissimo!!!! Adoro i fagiolini, solo che li cucino sempre alla solita maniera! Ora un'idea in più!

    RispondiElimina
  2. Un piatto delizioso... amo molto i fagiolini, lo proporrò molto presto in famiglia!!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Anche a me i fagiolini piacciono molto, una ricetta da riproporre subito subito, a presto Ely, bentornata!

    RispondiElimina
  4. Amo i fagiolini! Con la pasta non li faccio mai! Deliziosi!!! Un abbraccio mia cara!

    RispondiElimina
  5. Elena...oggi in sintonia noi due con i fagiolini!
    ottima la tua versione...!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Adoro la pasta con i fagiolini, una delle mie preferite in questo periodo, un bacio

    RispondiElimina
  7. sai che non ci ho mai provato a cucinarla? è grave? ora ho una ricetta perfetta per un piatto ideale nella stagione estiva! grazie!

    RispondiElimina
  8. mi piace molto questa ricetta perchè racchiude tutto quello che (di buono) ha bisogno il nostro organismo per stare bene, quindi bravissima Elena!

    RispondiElimina
  9. Spesso e volentieri si sottovalutano le cose semplici, come l'idea di questo sugo: spesso ho preparato cosi' i fagiolini ma non ho mai pensato di condirci la pasta! Grazie cri

    RispondiElimina
  10. Da ingredienti semplici nascono sempre grandi piatti.Il tuo è favoloso.
    A presto

    RispondiElimina
  11. Confesso di non aver mai provato l'abbinamento fagiolini-pasta, ma dall'aspetto è così invitante che mi toccherà rimediare !!

    RispondiElimina
  12. Mi piace la pasta con i fagiolini, ma con la passata di pomodoro non avevo mai provato. Proverò questa versione sicuramente ottima .

    RispondiElimina
  13. In tutta la mia vita non sono mai riuscito a farmi piacere i fagiolini fino a quando mio papà (di origine veneta) mi preparò una pasta del genere... e da lì riuscii a mangiarli finalmente!!

    RispondiElimina
  14. È un primo piatto delizioso, che volgo provare prima possibile. Grazie per avermi fatto conoscere questa specialità della tua regione!

    RispondiElimina
  15. Questo è uno di quei piatti semplici e sempre buoni che raccontano le stagioni e le abitudini. Insomma, primo buonissimo! Finalmente sono arrivata anche da te ;-)

    RispondiElimina
  16. Un'estate senza connessione... quante ricette con cui rimettersi in pari, ma ora sono tornata e ricomincio da questa gustosissima pasta!
    baci
    Alice

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...