martedì 26 agosto 2014

Frolla cioccolato e pere

Buongiorno, siete tornati also voi dalle vacanze? Io si, sono stata una settimana al mare, mi sono proprio goduta i miei bimbi, tra sabbia, mare e sole.
Oggi vi lascio un dolcetto classico, ma sempre buonissimo, mescolare un po' di cioccolato e pere non fa mai male !!

Buon appetito
Elena


Ingredienti:


Per la pasta frolla:
  • 300 g di farina
  • 150 g di Zucchero
  • 100 g di burro
  • 1 Uovo
  • 1 Bustina di Lievito
Per il ripieno:

  • 140 g di cioccolato fondente
  • 2 pere
  • Latte QB

Preparazione:

Per la pasta frolla:
  1. Mescolate la farina setacciata con il lievito, l'uovo, il burro a pezzetti ONU TEMPERATURA ambiente e lo Zucchero. 
  2. Impastate, ma non troppo, e Lasciate il Composto briccioloso.
Per il ripieno:
  1. Tagliate le pere a fettine.
  2. Sciogliete il cioccolato con poco Ritardo.
Composizione del dolce:
  1. Dividete la frolla in Causa parti, di cui Una Un po 'piu grande.
  2. Foderate Una tortiera con la frolla Più grande, facendo Salire i Bordi, mettete poi Uno strato di pere e versate il cioccolato raffreddato, poi il destino delle Nazioni unire Altro strato di pere.
  3. Con la frolla rimasta Una Briciole, ricoprite Tutta la torta.
  4. Infornate per circa 40 Minuti a 180.



7 commenti:

  1. eh si ciocco e pere non stancano MAI! anzi! ne ho preparata una anche io poco tempo fa :-) brava Elena bacioni

    RispondiElimina
  2. Cioccolato e pere, un sposalizio perfetto !!! Claudia

    RispondiElimina
  3. Ottima !!
    Una fetta la gradirei volentieri.
    baci

    RispondiElimina
  4. Le cose classiche sono sempre le migliori, anche se io non riesco mai a rifarle identiche... devo sempre cambiare tutto o quasi!!! ;)

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. La cucina classica rimane sempre una delle migliori! Ricetta da testare immediatamente!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena! Anche io sono da poco tornata , ho fatto della vacanze meravigliose e rilassanti, ne avevo bisogno! Adesso ho ripreso tutte le attività.
    Bella la tua Crostata e poi mi piace l'abbinamento cioccolato e pere.
    grazie e buona ripresa,

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...