Buongiornoooooooooooooo come avete passato il Natale? io a dirvela tutta ero influenzata, febbre alta e male dappertutto.. neanche avessi cent'anni e per di più passata questa via con l'influenza intestinale!! Beh, guardiamo il lato positivo, non posso certo lamentarmi di aver messo su kg!!
La ricetta di oggi era da tanto che volevo provarla, non è niente di originale, ma l'ho trovata su una rivista e non ho saputo resistere, volevo sentire il buon odore della cannella espandersi per la cucina...
Buon appetito
Elena
Ingredienti per circa 45 biscotti:
- 300 g di farina 00 Molino Chiavazza
- 150 g di zucchero semolato
- 150 g di burro Inalpi
- 1 tuorlo grande
- 15 g di cacao
- 10 g di cannella
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 30 ml di latte
- Zucchero di canna
- Stampo: Happyflex
Preparazione:
- Setacciate la farina, il cacao, il lievito e la cannella in modo che non si formino grumi, ponete al centro il burro a pezzetti e impastate fino ad ottenere un composto sabbioso.
- Unite al preparato il tuorlo, il latte e lo zucchero, amalgamate bene il tutto, formate una palla e fate raffreddare un'oretta in frignorifero.
- Stendete la pasta con il mattarello, fate dei biscotti con la forma che più vi piace e informateli, spolverizzandoli prima di zucchero di canna a 180 gradi per circa 10 minuti.
auguroni caspita! adoro la cannella in inverno e col cacao va a nozze!
RispondiEliminaPovera ....dai a capodanno potrai ri-farti alla grande, pensa che le feste non sono ancora finite!!!gna buoni qst biscotti alla cannella!!!
RispondiEliminaRimettiti presto Ely :) Ti lascio i miei auguri, un abbraccio e mi porto via qualche biscottino !
RispondiEliminaauguriiii!!son tanti che sono a letto influenzati!!!riprenditi..io intanto mi sfizio con questi biscottini deliziosi!!!un abbraccio.
RispondiEliminadeliziosi, io adoro la cannella, buone feste, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaNoi siamo stati la settimana prima di Natale a letto per fortuna..stai meglio?Deliziosi questi biscottiiiiii
RispondiEliminavisto il tuo natale ragione in più per augurarti uno splendido capodanno
RispondiEliminaUn aspetto magnifico e il sapore assicurato dalla cannella.
RispondiEliminaBrava!
La cannella la adoro. Non eri sola a stare male per Natale...io ho trascorso quel giorno tra letto e bagno.....non so se mi spiego! Diciamo che abbiamo passato un giorno di Natale un pò diverso!!! Ciao e buon 2013..
RispondiEliminaIo mi sono presa l'influenza lo scorso anno e tutti quei chiletti in più che porta con sé il Natale se ne sono andati in un baleno... alla faccia della palestra! :-) Qualche volta anche l'influenza arriva nel momento giusto... e chi l'avrebbe mai pensato!
RispondiEliminaQuesti biscottini alla cannella sono proprio buoni. Letteralmente irresistibili.
Tantissimi Auguri per uno splendido 2013!
che buuuoooniiiii!!! io sto male da tre gironi con l'influenza intestinale!!! sig....buon 2013!!!
RispondiEliminaSpero che a questo punto tu ti sia ripresa.. I biscotti alla cannella sono adorabili!
RispondiEliminaBuon anno cara e a presto:**
povera... mi spiace. proprio sotto le festività. Questi biscotti sono l'occasione per rifarsi subito :-) Bacioni e buon anno nuovo!
RispondiElimina