giovedì 11 ottobre 2012

biscotti al cocco e al caffè

Buongiorno amici miei, come state? io benino dai, la stanchezza si fa sentire, colpa un po' delle ore piccole e un po' della mia piccolina che è due giorni che di notte si sveglia.

Oggi vi lascio una ricetta ideale per una buona colazione.
Buon fine settimana
Elena



Ingredienti per 6 persone:
Per i biscotti al cioccolato bianco e cocco:
Per i biscotti al cioccolato al latte e caffè:

Preparazione per i biscotti al cioccolato bianco e cocco:
  1. Lavorate burro e zucchero fino a far diventare un composto cremoso, unite poi, la farina, il tuorlo, un pizzico di sale, il cioccolato bianco e il cocco. Amalgamate e avvolgerete il tutto in pellicola trasparente, da riporre in frigorifero per un'ora.
  2. Tirate fuori dal frigorifero e ricavate dalla pasta tante palline grosse come una noce, schicciatele e ponetele su placca. Infornate a 180° per 15 minuti.
Preparazione per i biscotti al cioccolato al latte e caffè:
  1. Montate il burro ammorbidito con lo zucchero fino a renderli bianchi, unite il cioccolato fuso, il caffè, la farina e la maizena. Fare riposare il frigo per 30 minuti.
  2. Formate della palline con l'impasto, schiacciatele con il pollice e infornate a 170 gradi per circa 15 minuti.

21 commenti:

  1. Questi biscottini Elena rimettono in sesto, goloso il cocco e rigenerante il caffè!!!!! Buonissimi! Baci

    RispondiElimina
  2. golosi questi biscottini perfetti anche per il mio tè del pomeriggio!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  3. Ciao Ely, molto belli e buoni i tuoi biscotti... chi sa come piacciono ai tuoi bambini!:)

    RispondiElimina
  4. Riposati cara Ely, in questo periodo si è sempre stanchi...
    Mi piacciono i biscotti e mi piacciono molto i tuoi biscotti..
    un bacione e a presto:**

    RispondiElimina
  5. Un'idea per una colazione gustosissima! Ho comprato delle formine per biscotti nuove, questa ricetta fa proprio al caso mio :D

    RispondiElimina
  6. Cerca di riposarti un po' Ely..i tuoi biscotti sono sempre una festa ! Un bacione

    RispondiElimina
  7. Immagino come ti sentirai, non dormire bene la notte non è il massimo. Con i tuoi biscottini hai la possibilità di recuperare le tue energie, sono buone tutte e due le ricette, complimenti.Buona notte!!!

    RispondiElimina
  8. Questi biscotti sono fantastici per il risveglio al mattino!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  9. Mi spiace per la stanchezza ma questi biscotti saranno stati un toccasana....per riprendersi un pochino....
    Un bacio cara Elena anche alla piccolina

    RispondiElimina
  10. Ho comprato del cocco grattugiato per farci dei biscottini, la tua ricetta mi ispira molto! bacioni e speriamo che la tua piccolina ti lasci un pò riposare!!

    RispondiElimina
  11. Davvero deliziosi e golosi i tuoi biscottini cara Elena... baci, Imma

    RispondiElimina
  12. i tuoi biscottini mettono allegria...un bacio alla piccola:)

    RispondiElimina
  13. Mi sto giusto concedendo la pausa caffe...e vorrei allungare la mano per assaggiarne un paio (per tipo si intende!!!)

    RispondiElimina
  14. Un paio di questi biscottini a quest'ora sarebbero ben accetti..posso??Baci Ely

    RispondiElimina
  15. Carissima Elena, i tuoi biscotti sono una gran golosità!!! Ti capisco, anche il mio piccolino si svegliava spesso di notte -magari solo per sentire che c'ero- ma rincuorati, dai tre anni in poi anche loro dormiranno!!!!

    RispondiElimina
  16. in questo periosto sto preparando davvero tanti biscotti... proverò anche i tuoi che sembrano buonissimi!

    RispondiElimina
  17. ai biscotti non si dice mai di no! se poi sono invitanti come questi!!! cocco e caffè, due gusti davvero ottimi :)
    baciotti

    RispondiElimina
  18. Mamma quante delizio ...ho fatto bene ad iscrivermi tra i tuoi followers ...sei bravissima!baci

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...