giovedì 12 luglio 2012

La pizza come piace a me....





Come molte di voi, nonostante il caldo impressionate, ho acceso il forno per fare una mega pizza!! A me piace con i bordi altissimi e croccanti, quindi vi presento la cena di ieri sera.. i miei bimbi hanno molto apprezzato...
Buon appetito....

Elena


Ingredienti per una mega pizza:
  • 250 g di farina grano tenero Molini Rosignoli
  • 150 ml di acqua
  • 7 g di sale
  • 6 g di olio extravergine d’oliva Dante
  • 1 cubetto di lievito di birra
  • Tonno all'olio extravergine d’oliva
  • 1 patata
  • 1 mozzarella di bufala
  • Bruschetta di carciofi e ciliegino Agromonte
Preparazione:
  1. Versate l'acqua in una ciotola e sciogliete il lievito di birra, versate poi un po' di farina, mescolate e aggiungete man mano ancora farina fino ad esaurimento, amalgamate bene  e unite l'olio e il sale. Impastate energicamente per 15 minuti.
  2. Ponete l'impasto a lievitare finchè non raddoppia di volume
  3. Tirate la pasta ad una altezza di 1 cm al centro e di due cm sui bordi, mettete la passata di pomodoro e la mozzarella, e ponete in forno a 220 gradi per 10 minuti, poi aggiungete la patata lessata precedentemente e il tonno e riponete in forno per circa 15 minuti.

24 commenti:

  1. Non sai quanto desideri fare la pizza in questi giorni. IL problema è il caldo che mi scoraggia molto. La tua è fantastica, anche a me piace così alta.Complimenti, ciao.

    RispondiElimina
  2. Che pizza favolosa ! Sembra proprio come quella napoletana, che io adoro :)
    Un abbraccio e buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. A CASA MIA, LA PIZZA SI MANGIA UNA VOLTA LA SETTIMANA, MA CON QUESTO CALDO ANCH'IO SONO SCORAGGIATA....
    PER FORTUNA VICINO A ME C'E' UNA PIZZERIA DA ASPORTO, LE PIZZE SONO MOLTO BUONE ED ECONOMICHE

    RispondiElimina
  4. buonissima!
    la pizza?alta,bassa,larga o stretta a me piace sempre ed e' sempre un piacere vedere una bella pizza in primo piano!

    RispondiElimina
  5. Oh che bella super pizza!!!! davvero invitante e gustosa!!! brava!!!!

    RispondiElimina
  6. Quale bimbo non apprezzerebbe! Gnammy

    RispondiElimina
  7. Che delizia! Ecco qui non fa per ninete caldo quindi questa deliziosa pizza fa davvero al caso mio!!! :)

    RispondiElimina
  8. Immagino...Impazzirei anch'io per la tua pizza
    Complimenti Elena...GOLOSA!!!!!!!!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Mitica!ma non ce la posso fare ad accendere il forno!besos

    RispondiElimina
  10. Buonissima!
    Ottima idea patate lesse ed il tonno sulla pizza!
    Gnam gnam!
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  11. Buonissima...alla pizza non si rinuncia mai!!

    RispondiElimina
  12. che bello il condimento che hai messo sopra!! bravissima Ely

    RispondiElimina
  13. il forno non si abbandona mai....bella la pizza così alta.

    RispondiElimina
  14. Cara...ma lo sai che anche a me piace cosi' la pizza...e con quel condimento poi ...da leccarsi i baffi!!!brava Ely

    RispondiElimina
  15. Elena che mega pizza hai fatto !!! Da leccarsi i baffi , con quei bei bordi alti che anche a me piacciono:) baci

    RispondiElimina
  16. Il mio figlio adora la pizza alta! Io ...basta che sia pizza !
    ciao ...buon weekend!

    RispondiElimina
  17. Supergolosa e invitantissima!!! Complimenti, baci e buon we

    RispondiElimina
  18. ciaoo cara anche a me piace così,con i bordi alti,mmm che bontà!buon w.e. un bacione

    RispondiElimina
  19. Anche col caldo il forno si accende spesso! Ottima la tua pizza è molto gustosa e invitante, brava!Ciao

    RispondiElimina
  20. A me la pizza piace in ogni caso, bassa o alta. Goloso l'abbinamento patata-tonno. Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
  21. allora siamo in due ad amare la pizza alta (solitamente mi "tocca" farla bassa perché in casa piace così...). Col tuo condimento dev'essere stata davvero una cena speciale. Buona domenica

    RispondiElimina
  22. Beh anche con il caldo non si puo' dire di no alla pizza!!!!

    RispondiElimina
  23. anche io la preferisco alta...buona domenica

    RispondiElimina
  24. wow ti piace bella panciuta :), da provare dev'essere veramente buona

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...