domenica 25 marzo 2012

Biscotti alla farina di riso e ricotta

Buona domenica a tutti, qua c'è un bel sole caldo caldo, quindi dopo la pennichella via di parco giochi, così i miei piccoli si sfogano per bene e chissà che stanotte non riesca a fare una bella dormita.
Oggi vi lascio questi biscottini leggeri ma gustosi, friabilissimi, si sciolgono in bocca...

A presto ciao ciao
Elena


Ingredienti per circa 30 biscotti:
  • 150 g di farina per dolci e sfoglie Molini Rosignoli
  • 150 g di farina di riso Molini Rosignoli
  • 150 g di ricotta
  • 50 g di zucchero di canna moscovado
  • 50 g di zuccheri di canna bianco
  • 70 g di burro Inalpi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Un pizzico di sale integrale Gemma di mare
Preparazione:

  1. Mescolate ricotta, gli zuccheri e burro fuso raffreddato, unite le farine setacciate, il sale e il lievito; amlgamate bene fino a far diventare un impasto omogeneo.
  2. Stendete la pasta preparata, e date la forma che preferitte, infornate a 160 gradi per 15 minuti circa.

Con questa ricetta partecipo al contest di Pane e olio i dolci e.... la ricotta:





37 commenti:

  1. Cara Ely..questi te li "rubo"..ho già tutti gli ingredienti !
    Buona domenica !

    RispondiElimina
  2. Fantastica ricetta! biscotti con la ricotta non li avevo mai provati, ma li proverò! bacioni!

    RispondiElimina
  3. I biscotti alla ricotta mi piacciono tantissimo!! Ed è anche un'ottima idea per riutilizzare quella farina di riso che rischia di scadere :) Buona giornata, un bacio!
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Qui da noi invece è piovuto fino a un'oretta fa... che noia, quando si arriva al fine settimana il tempo peggiora sempre...! Sembra una maledizione!
    Questi biscottini devono essere buonissimi: soffici e gustosi.

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo la farina di riso nei biscotti e con la ricotta.. chissà che morbidezza!
    Li proverò sicuramente mia cara ^^
    Buona domenica :*

    RispondiElimina
  6. ho anch'io una ricetta simile....la adoro!!

    RispondiElimina
  7. Sono splendidi si vede che sono morbidissimi! Ti rubo la ricetta!!!

    RispondiElimina
  8. thankz again ... try your recipe

    RispondiElimina
  9. Hanno un aspetto tenerissimo,speriamo che i bimbi ti fanno dormire stanotte, altrimenti se ti va di far nottata davanti ad una tazza di latte con questi biscotti chiama pure eh :)))

    RispondiElimina
  10. Tra farina di riso, ricotta e zucchero muscodavo questi biscottini sono una delizia. La farina di riso per la frolla mi piace tantissimo. Grazie della partecipazione, un bacio e in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  11. Devono essere molto particolari, anche a me piace suare la farina di riso per cui la tua ricetta mi tenta molto, un bacio

    RispondiElimina
  12. Deliziosi questi biscottini, complimenti per l'abbinamento di sapori. Grazie cara, a presto!

    RispondiElimina
  13. Da provare!!!!!sembrano assolutamente deliziosi, Ely!!!un bacione cara

    RispondiElimina
  14. Ancora una golosa ed interessante proposta, grazie Elena!! :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  15. Che belli i tuoi biscottini, bravissima!

    RispondiElimina
  16. Accidenti, devono essere buonissimi!!! Complimenti:))

    RispondiElimina
  17. Ma sono fantastici !!.
    Chissà che friabilità e che buon saporino.
    Ciao!!

    RispondiElimina
  18. ottimi ! e mi piace l'acoppiata riso e ricotta:-) baci

    RispondiElimina
  19. buonissimi !!!!!!! non mangiarli tutti che poi passo da te ..... ciao un bacione

    RispondiElimina
  20. Buongiorno tesoro!io prendo 5 biscottini tuoi e ti aspetto hihihihi buona settimana un bacione

    RispondiElimina
  21. Deliziosi i biscottine e molto originale la ricetta. Da provare!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  22. Spettacolo ;) !!!! ormai non ti ferma piu' nessuno
    bravissima

    RispondiElimina
  23. Perfetti per la colazione o per merenda, complimenti! Ciao, buona giornata!:)

    RispondiElimina
  24. Cercavo proprio una ricettina carina per fare i biscotti per la settimana ... trovato preparo i tuoi sembrano deliziosi e ho tutti gli ingredienti!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  25. idea meravigliosa e super golosa

    RispondiElimina
  26. ciao, anche noi ieri pomeriggio al parco e quanta gente!!! Si stava divinamente!!! Come divini sono questi biscotti!!!!!

    RispondiElimina
  27. ma che belli davvero...carinissimi! ottima la ricotta nella frolla, e vedo niente uova...che bella ricetta! ciao un bacione!!!

    RispondiElimina
  28. Ma che buoni,con la frolla di riso e ricotta!Brava!Ciao

    RispondiElimina
  29. ...che belli, da divorare, con gli occhi e non solo!!!

    RispondiElimina
  30. Ciao Ely! Ma che bella ricetta...questa versione biscotti con la ricotta mi mancava...ho già segnato tutto...domani compro l'occorrente! :) bRAVA! Notte :)

    RispondiElimina
  31. perfetta, inserita!! grazie!!!

    RispondiElimina
  32. belli belli, anche questa ricetta è ottima ;-)

    RispondiElimina
  33. Giusto quello che cercavo.
    Ho solo tolto il sale, che nei dolci non riesco proprio a sopportare.

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...