mercoledì 19 ottobre 2011

Collettes... un mondo di cioccolato

Stasera il mal di testa si fa sentire, colpa della stanchezza, ma non riesco a resistere, devo perforza accendere il pc e visionare le vostre ricette e curare il mio blog, è più forte di me, mi piace stare con voi cari lettori, mi fate compagnia in questo mondo culinario per me bellissimo...

Stasera vi posto una ricetta fatta domenica per i miei suoceri e utti i loro parenti, che adorano il cioccolato e quindi ecco la bomba ipercalorica.... addio dieta!!!

Ingredienti per 40 pezzi circa:



Preparazione:
  1. Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e trasferitelo su circa 40 pirottini di carta, spalmandolo anche sui bordi; fate asciugare il frigorifero.
  2. Una volta rassodati, togliete con molta delicatezza i pirottini.
  3. Sciogliete il cioccolato al latte e quello fondente a bagnomaria, unite la panna e ponete in frigorifero per farlo rassodare un po'.
  4. Con una tasca da pasticcere farciti i cioccolatini.


Con questa ricetta partecipo al contest di Zampette in pasta:


Con questa ricetta partecipo al contest di Nella cucina di Ely:
( ammetto... il mio peccato è la superbia... far vedere alla suocera che anche io so fare prelibatezze al cioccolato al mio maritino...)


Con questa rictta partecipo al contest di Dolci creazioni, La cucina dei 7 peccati:


( ammetto... il mio peccato è la superbia... far vedere alla suocera che anche io so fare prelibatezze al cioccolato al mio maritino...)

30 commenti:

  1. ohhhh mamma mia che bontà!!!!! qui non si spreca nulla e si mangia tutto! davvero golosissimi!!! e bella l'idea del peccato di superbia!!! facciamo vedere quanto valiamo alle suocere :-))) ti aggiungo subito e grazie per aver partecipato!!!! un bacione

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con Ely, dobbiamo farci valere! buonissime queste collettes!

    RispondiElimina
  3. lasciatemi uno , vi prego ..sono anch'io una golosona!

    RispondiElimina
  4. Anche se è tardi ed è ora di dormire non mi dispiacerebbe gustarmi uno dei tuoi cioccolatini! Sono una delizia! Ciao

    RispondiElimina
  5. cioccolato...come vivere senza?!!? :)

    RispondiElimina
  6. Ely ti sono venuti benissimo, soprattutto i pirottini di cioccolato bianco... a me non vengono mai bene, mi si sciolgono subito! :°)
    Bacioni!

    RispondiElimina
  7. Elena, complimenti cara, che goduria!!!!!

    RispondiElimina
  8. Che belli i pirottini di cioccolata !!!! li voglio fare ... e io in questo caso (la superbia) con la suocera, vinco sempre, per fortuna la mia cucina malissimo :-)

    RispondiElimina
  9. meravigliaaaaa!!! che golosità!!! e che rivalsa sulla suocera!!! ;D

    RispondiElimina
  10. eh va beh dai per la dieta pazienza....con queste bellissime bonta' si puo' certamente fare uno strappo almeno un giorno!!!! bravissima

    RispondiElimina
  11. deliziosi questi dolcetti, a leggerti non sembrano difficili da realizzare.
    mi astengo dai commenti sulle suocere -e questo di per sè è già un commento- lascia perdere anche te, l'importante è che piacciano a tuo marito

    RispondiElimina
  12. Ciao Ely, davanti a questi dolcetti non c'è dieta che tenga e fai bene a andarne "superba". Guarda me ne prendo un paio....bacio

    RispondiElimina
  13. ciao ely che belli questi cestini di cioccolato li mangerei volentieri. magari falli assaggiare anche a tua suocera cosi si addolcisce....e te ne dara' merito

    RispondiElimina
  14. il mio peccato è l'invidia di non essere stata a pranzo con voi e di non aver potuto assaggiare queste delizie!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  15. Che cosa infinitamente cioccolatosa! Direi perfetta per gli amanti del cacao! E brava la nostra cuoca superba:)
    a presto!

    RispondiElimina
  16. sempre più brava Elena!!!!!ma che belli questi squisiti dolcetti tutti cioccolatosi!!!ti devo dire una cosa..anche io sono mooolto superba!!!!soprattutto in cucina!!!credo sta volta volta abbia fatto tu gol e non tua suocera...ihihihih!!!!

    RispondiElimina
  17. ohohohhhhhhhhh che delizia questii piccoli cestini tutto cioccolato. Vittoria stracciata sulla suocera ci scommetto :) Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  18. buoniiiii! ogni giorno mi stupisci!!!
    mmmmmmm

    RispondiElimina
  19. Mamma mia che bontà! E tu sei stata bravissima, sono tutti così precisi!

    RispondiElimina
  20. trionfo di cioccolato in tutte le sue potenzialità, mamma mia!!!!!! bravissima sono una meraviglia! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  21. qui di cioccolato ce n'è per tutti i gusti! che pirottini golosi! piacere di conoscerti!! ps: per me tua suocera la batti :-PPPPP

    RispondiElimina
  22. ahahahha bel peccato cara!anch'io oggi un mal di testa..non riesco a dormire..che bontà che hai fatto bravissima!notte

    RispondiElimina
  23. Bellissimi questi cestini al cioccolato!!!!
    Impossibile resistere!!! Golosissimi!!!
    Grazie mille di partecipare al mio candy!!!!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  24. Ma questa ricetta è una meraviglia!!! Copio e tengo da parte per le grandi occasioni :D Grazieee

    RispondiElimina
  25. che delizia questi cioccolatini! mi piace molto questa ricetta anche perchè si mangia tutto!! complimenti e grazie anche per questa ricetta per il mio contest :)
    tatam Francesca

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...