Buon giorno a tutti, oggi ricettina veloce che poi mi devo preparare per andare in piscina con i piccoli.. fa caldo, ma non è soffocante per fortuna!!un bacione a tuuti!!
Ingredienti per 6 bicchieri:
- 135 g di cioccolato fondente
- 135 g di cioccolato al latte
- 100 g di panna
- 3 tuorli
- 3 albumi
- 60 g di zucchero
- 1 tazzina di caffè
- 1 cucchiaino di caffè in polvere
- Crema spalmabile al cioccolato
- Noccioline grattugiate
Preparazione:
- Mettete la crema spalmabile al cioccolato in un foglio di carta da forno, fate un cerchio grande quanto i bicchieri; intingete il bordo dei bicchieri nella crema e poi nella granella di nocciole. Trasferite in frigorifero per 30 minuti.
2. Scaldate la panna con il caffè in tazza e quello in polvere, poi allontanate dal calore e unite i due cioccolati spezzettati; mescolate sino a farlo sciogliere, poi con le fruste elettriche sbattete il composto unendo i tuorli uno alla volta.
3. Montate a neve ferma gli albumi con lo zucchero e poi incorporatela gradualmente alla mousse di cioccolato. Distribuite il composto nei bicchieri e ponete in figorifero per almeno un'ora prima di servire.
Con questa ricetta partecipo al contest di Dolcizie:
Ciao cara!
RispondiEliminaTi ringrazio della tua visita di qualche giorno fa e ricambio volentieri venendoti a trovare (non ti ho trovata però tra i miei lettori fissi ... non è un problema però probabilmente hai sbagliato qualcosa).
Trovo questa ricettina deliziosa ed un'ottima idea per il contest sopracitato! Anche io volevo sfoderare un'idea ... ma al momento non mi è venuto in mente niente di che!
A presto un baciooo
Proprio una bella bevanda rinfrescante. Mi piace la cioccolata spalmabile sul bordo del bicchiere.
RispondiEliminabella presentazione della mousse in bicchiere
RispondiEliminamolto golosa questa tua ricetta, buon pomeriggio!!!
RispondiEliminagolosa questa mousse!
RispondiEliminaChe idea originale! mai vista... mi piace e tu sei bravissima! Baci
RispondiEliminairresistibili!!! ho l'acquolina solo a guardarli!!! ;)
RispondiEliminaVeramente golosa...e che bella presentazione! Bacio SILVIA
RispondiEliminaIl bordo del bicchiere ciocco-noccioloso è fortissimo. Se giù la mousse era golosa in questo modo la tentazione è irresistibile. Un bacione
RispondiEliminauna mousse bella fresca....bellissima la presentazione! davvero brava!
RispondiEliminaSupergoloso e molto molto chic nella presentazione. Concordo con Fede sul bordo irresistibile...tieni a portata la macchina fotografica perchè è uno spettacolo poter beccare il tuo ospite con la lingua di fuori tipo iguana delle galapagos nel tentativo di ripulire il tutto..eheheeeh. Bacione, Pat
RispondiEliminaWow questi bichieirni! sono davvero golosi!!
RispondiEliminaun fine pasto proprio da gustare!
baci baci
Ciao Elena, grazie per la tua visita e per esserti aggiunta ai miei follower, ricambio con molto piacere. Non so dove trovi il tempo a preparare queste prelibatezze con due bimbi piccoli (la pupetta ha un sorriso contagiosissimo...) complimenti!
RispondiEliminadavvero golosa! bravissima! un bacione! :)
RispondiEliminaOttima! Ne mangerei anche ora una tazza. Buon ferragosto, Laura
RispondiEliminasei ufficialmente invitata a Macef 11 settembre 2011 premiazione del vincitore con il coffee design kit..mandami una mail - archcook.info@gmail.com- con il tuo nome, contest, così ti giro il link per accreditarti!
RispondiEliminaa presto
Buonissima questa mousse! Ideale per il mio contest :) un bacio!
RispondiElimina