domenica 10 luglio 2011

Crèpe con prosciutto cotto e formaggio

Oggi è una bella domenica di sole, stamattina abbiamo portato i bimbi dai nonni ed io e mio marito siamo andati a correre in mezzo al verde... ci siamo proprio rilassati, ogni tanto è bello fare ancora i "fidanzatini".
In questi giorni non ho avuto molto tempo per pubblicare post, ho tante ricette da farvi vedere e pian piano le metto sul blog, intanto anche se c'è un caldo pazzesco, beccatevi queste crèpes.. buona domenica!!

Ingredienti per 4 persone:
  • 75 g di farina
  • 130 ml di latte
  • 2 uova intere
  • 70 g di acqua
  • 90 g di prosciutto cotto
  • 90 g di formaggio da fondere
  • 25 g di burro
  • Sale
Preparazione:
  1. Unire nel frullatore farina, uova,
    sale, latte, 70 g di acqua e il burro prima sciolto. Frullate il tutto fino ad ottenere una pastella omogenea, poi versatela in una ciotola e fatela riposare coperta a temperatura ambiente per 30 minuti.
  2. Riscaldate una padella antiaderente, versate un mestolino di pastella e cuicete su fiamma dolce finchè i bordi non si staccano. Voltatela e disponete al centro un po' di prosciutto e di formaggio ridotto a pezzi, ripegati e bordi sul ripieno e cuoci per mezzo minuto. 
  3. Impiatta e cuoci le altre crèpes. 

3 commenti:

  1. Mhhhh...buoneee!!
    e ogni tanto bisogna ricordarsi di essere anche coppia e non solo genitori...bravi ragazzi!!Un bacino ai tuoi bimbi!!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono le crepes!!! con questo ripieno poi..... brava!!! ;)

    RispondiElimina
  3. le crepes a me piacciono moltissimo anche se non le faccio quasi mai perché ho una suocera che è una regina nel farle per cui ho sempre delegato a lei il compito; lei però le fa solamente dolci. con questo ripieno devono essere una bontà e di sicuro le proverò. Bravissima Elena

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...