sabato 25 giugno 2011

Roast beef con erbette

Dopo aver passato nove mesi in cui non potevo mangiare carne crune per via della gravidanza, ora mi sto rifacendo di tutto!! Mio marito purtroppo non è molto amante della carne "cruda"... ma vedo che ieri sera se l'è magiato lo stesso!!

Ingredienti per 4 persone:
  • 1 kg di roast beef
  • Salvia
  • Menta
  • Alloro
  • Rosmarino
  • 1 spicchio d'aglio
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale
  • Pepe
Procedimento:
  1. Strofinate la carne con dell'olio e fatela rosolare a fiamma viva.
  2. Trasferitela in forno caldo a 220° per 15 minuti, poi abbassate a 160°, girando la carne di tanto in tanto, per 40/45 minuti.
  3. Tritale con l'aglio tutte le erbe, distribuite in tutto su una placca, unite il roast beef, fatelo rotolare per ricoprirlo con le erbette, avvolgetelo con l'alluminio per 20 minuti e poi affettatelo.

5 commenti:

  1. Fantastica questa ricetta!! Bravissima!!! Penso che ne è valsa la pena sacrificare la carne per questa splendida creatura!! Sono bellissimi i tuoi figli!! Tantissimi auguri!! Un abbraccio, Maria Luisa.

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa carne, soprattutto molto profumosa, complimenti io ne prenderei volentieri una fetta. Baci

    RispondiElimina
  3. un roast-beef davvero molto buono con queste erbette ...
    ciao elena sono lia mi sono aggiunta gtra i tuoi sostenitori...
    p.s. complimenti per i bellissimi bimbi che hai...
    baci da lia

    RispondiElimina
  4. Ciao Ely ben venuta in questo pazzo mondo dei blogger ..io sono una blogger solo da ottobre e credimi... la è bellissimo condividere una passione con molte persone..un bacio dalla tua nuova amica simmy

    RispondiElimina
  5. Ps ti rubo ..la ricetta l'idea di pirottare il rost beef con tante erbe aromatiche così...mi ispira tantissimo e poi io adoro la menta brava,,,,

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...