venerdì 18 novembre 2011

Risotto agli agrumi

E' venerdìììììììììììììììììììììììììììììììììììì non vedevo l'ora, è stata una settimana pesantuccia... beh dai è passata e stasera serata libera con le mie amiche, non vedo l'ora si va a bere qualcosa e poi chissà!!!
Vi lascio questa ricetta per me molto buona... (ha ricevuto l'approvazione anche del marito... quindi..)
Buon week end

Elena

Ingredienti per 4 persone:
  • 340 g di riso
  • 1 cipolla
  • 4 mandarini
  • 1 pompelmo
  • Brodo vegetale
  • Una noce di burro
  • Grana gratuggiato
  • Olio extravergine di oliva
  • Erba cipollina
Preparazione:
  1. In poco olio fate rosolare la cipolla, unite poi il riso per farlo tostare, bagnatelo con il succi di un mandarino e mezzo e continuate la cottura unendo alternati il brodo e il succo di un altro mandarino e mezzo.
  2. Tagliate a vivo gli spicchi il mandaarino rimasto e del pompelmo; divideteli in pezzettini e aggiungeteli al riso a metà cottura.
  3. A cottura ultimata unite il burro, il grana, un po' di erba cipollina e servite.

Con questa ricetta partecipo al contesti di Dolci armonie per la sezione inverno:

26 commenti:

  1. COMPLIMENTI PER LA TUA IVENTIVA DEVE ESSERE UN RISOTTO NIENTE MALE

    RispondiElimina
  2. Il risotto mi incanta e con gli agrumi e anche uno sprint di salute.Besos

    RispondiElimina
  3. mm...mi ispira un sacco questo risottino!!!da provare!

    RispondiElimina
  4. Ma che risottino deliziosissimo, in casa mia i mandarini vanno via più del pane quindi credo che lo proverò. Grazie per la partecipazione al contest. Un bacione

    RispondiElimina
  5. interessantissimo questo risotto, mi piace davvero tanto, complimenti! buona serata :*

    RispondiElimina
  6. noto che i tuoi post del venerdì sono sempre i più allegri :-))))

    RispondiElimina
  7. Sfiziosissimo il risotto agli agrumi, voglio proprio provarlo. Buona serata e buon weekend! Babi

    RispondiElimina
  8. Non è la prima volta che vedo gli agrumi nel risotto ma sono un pò titubante nel provare, temo che il gusto degli agrumi mi copra quello del riso. Eppure a guardare il tuo mi sembra tanto buono :)))

    RispondiElimina
  9. un salutone savvero di super corsa....ma volevo almeno a lasciarti un buon weekend... i uoi risotti sono sempre una sorpresa !baci

    RispondiElimina
  10. Grazie mille per la ricettina così adatta al nostro contest.....e mi raccomando...buona serata!!!

    RispondiElimina
  11. perchè no gli agrumi un idea che mi piace molto :-)

    RispondiElimina
  12. mi piacciono molto i risotti con la frutta..chissà che buono con gli agrumi!!! baci, buon we

    RispondiElimina
  13. traditrice mi hai abbandonato questa sera?!?!??!!?

    RispondiElimina
  14. ciao cara sei stata nominata dal mio blog per partecipare al giochino interattivo 7 links scopri come si gioca qui.... http://imparandocucinando.blogspot.com/2011/11/my-7-links-4-mesi-e-7-giorni-di-blog.html
    buona avventura!!!! ciao da francesca!!!

    RispondiElimina
  15. Serata con le amicheeeee!!!!!!!
    beata te!
    Ottimo e originale questo risotto!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  16. ..a chi lo dici!.. pesante anche la mia! OTTIMI i tuoi risotti li approvo tutti da provare. Un bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  17. Che delizia Elena, che profumino questo risotto, complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  18. Buono e molto elegante, te lo copio. Buon fine settimana, Laura

    RispondiElimina
  19. non l'ho mai provato... ma se tuo marito ha approvato allora mi fido ;)!!!
    Ma come serata con le amiche??!!! beate te... i bimbi li tiene il papi? che fortuna...

    RispondiElimina
  20. Ciao Elena! Ho inserito il tuo link sul mio blog per il "7 links project", passa da me a dare un'occhiata, ma partecipa solo se ti va e se puoi. Senza impegno insomma! ok? baci

    RispondiElimina
  21. molto particolare questo riso , brava, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  22. Che risottino originale! Veramente brava:-) bacioni

    RispondiElimina
  23. Ciao cara grazie di avermi lasciato una ricetta cosi' buona l' ho gia' inserita. A presto. www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...