Ciao a tutti, visto che la piccina non mi fa dormire, posto una ricetta fatta lunedì anche per la merenda del mio piccino.. per fortuna a lui piace!!
P.S. ci avrei scommesso.. si sta addormentando!! Uff !!
Ingredienti:
- 120 g di noci
- 70 g di cioccolato fondente
- 70 g di cioccolato al latte
- 90 g di zucchero
- 4 uova
- Tritate nel frulaltore le noce e le cioccolate, versate il tutto in una terrina e aggiungete lo zucchero, i tuori e mescolate il tutto.
- Montate a neve gli albumi, incorporateli al composto precedente e mescolate delicatamente dal basso verso l'alto.
- Versate il composto nello stampo e cuocete il forno a 180° per 20 minuti circa. Spegnete e lasciatela riposare nel forno pochi minuti.
povera la tua bimba quanto doffrià il caldo!! Per fortuna almeno per jonathan c'è questo bellissimo dolce. ame piace molto soprattutto perché hai usato due cioccolati. Baci
RispondiEliminadeve essere deliziosa!!! le noci esaltano il sapore del cioccolato!!! che acquolina mi hai fatto venire!!! ;)
RispondiEliminaahahaha appena ho visto quel che hai scritto ho guardato l'ora del post !! Fa sempre i capricci o è a causa del caldo ? Comunque hai fatto bene a passare del tempo a postare la ricetta così te la scopiazzo ... che dici potrei mettere solo il ciocco bianco ? sostituisco quello fondente magari , secondo te verrebbe buona ?
RispondiEliminaNavigando quà e là, mi sono imbattuta nel tuo Blog... Ed è stata una piacevole scoperta!!!
RispondiEliminaTi devo fare i complimenti per la qualità delle ricette che proponi, delle foto e di tutti gli interessanti contenuti di questo tuo spazio.
Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, se ti va passa a trovarmi.... Sei la benvenuta
La Magica Zucca
Ciao Elena! In bocca al lupo per il tuo giovane blog! Mi sono unita ai tuoi sostenitori! buona questa torta e originale l'idea dei due cioccolati!
RispondiEliminaA presto!
Tania
Deve essere una bontà ...adoro i dolci con il cioccolato e le noci .
RispondiEliminaComplimenti per il blog..ciao!
ciao Ely!
RispondiEliminaChe bella questa torta, gli ingredienti la rendono del tipo che mi domando sempre come fa a venire una torta così buona senza farina..
a presto!
Ho preso la ricetta, la proverò più in là quando farà fresco, spero presto! Laura
RispondiEliminache leccornia!!copiata grazie ti saprò dire..buona giornata
RispondiElimina