sabato 23 luglio 2011

Soufflè con formaggio

Buon sabato a tutti!! oggi vi posto questa ricetta, semplice, ma almeno ho fatto mangiare le uova a mio figlio!! piccolo inganno, ma a fin di bene... 
Ingredienti per 4 persone:
  • 200 ml di latte
  • 3 uova
  • 1 albume
  • 30 g di farina
  • 60 g di groviera
  • 35 g di burro
  • Sale
Preparazione:
  1. Grattugiate il groviera.
  2. Sciogliete il burro in una casseruola, unite la farina e mescolate subito, tostatela e versate sucessivamente il latte a filo, continuando a mescolare. Cuoci per 5 minuti, salala e lasciala intiepidire.
  3. Separa i tuorli dagli albumi e unisci i primi, uno alla volta, al composto preparato precedentemente.
  4. Monta gli albumi morbini e uniscili, assieme alla groviera, al composto precedente.
  5. Imburrate 4 stampini, riempiteli con il composto e infornate a 180° per 20 minuti.

4 commenti:

  1. il soufflè è una bontà unica complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Che bel souflee , non l'ho mai fatto!

    RispondiElimina
  3. che bel soufflè!! io ho sempre paura che mi si sgonfino per questo li faccio raramente, proverò la tua ricetta però che mi sembra molto gustosa. Bacioni

    RispondiElimina
  4. ieri con tutto il da fare che avevo mi ero persa questo post ,meno male che sono riuscita a recuperarlo :-) baciuzzi cara

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...