mercoledì 20 luglio 2011

Millefoglie alla nocciolata Rigoni di Asiago

Ciao a tutti, oggi sembra una giornata autunnale, c'è un freddo!! io che amo il caldo questa temperatura non mi piace tanto, tra l'altro c'è tanto vento e i panni stesi mi sono volati per tutto il giardino!! uff.. La ricetta di oggi l'ho inventata per un contest, al mio piccolino è piaciuta molto.. con tutta quella cioccolata.. eccola qua..

Ingredienti per 2 persone:
  • 125 g di formaggio morbido
  • 120 g di nocciolata Rigoni di Asiago 
  • 130 g di  cioccolato bianco
  • 1 cucchiaio di liquore all'arancia
Preparazione:
  1. Riunite in una ciotola il formaggio con il liquore all'arancia e frullate gli ingredienti con una frusta elettrica fino a ottenere un composto soffice e spumoso, unite la nocciolata Rigoni di Asiago e mescolate bene.
  2. Tritate il cioccolato bianco e scioglietelo a bagnomaria.
  3. Disegnate con la matita, su un foglio di carta da forno, 6 dischetti del diametro di 7 cm, disponete al centro di ciascuno un cucchiaino colmo di cioccolato sciolto, stendetelo in modo da ottenere uno strato uniforme e lasciatelo rapprendere.
  4. Staccate 2 dischetti con delicatezza e disponeteli sul piano che preferite, copriteli con la mousse al nocciolato Rigoni di Asiago, proseguite con un secondo dischetto di cioccolato e un secondo strato di mousse al nocciolato Rigoni di Asiago e terminate con il cioccolato.
 
Con questa ricetta partecipo al contest “Nocciolata amore mio” del blog Panna cioccolato e fantasia

5 commenti:

  1. Ricetta deliziosa, ci credo che a jonathan sia piaciuta subito. In bocca al lupo per il contest!!! Baci

    RispondiElimina
  2. che golosità!!!! ed è anche molto bello!!! in bocca al lupo per il contest! ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo dolce e che presentazione! Se per caso te n'è rimasto un pò...io me lo pappo subito! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  4. stravedo per il millefoglie e per le nocciole...che mix..davvero ottimo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ely !!! Che bello vederti nel mio blog , vuol dire che sono riuscita a risolvere il problema dei commenti . Ti ringrazio per i complimenti , ma credimi , come coppia non scherzate neanche voi , siete veramente carini e i tuoi figli sono una gioia a vederli ogni volta che apro il tuo blog .
    Che bella ricettina sfiziosa , non vedo l'ora che anche dove vivo io arrivino questi prodotti , purtroppo vivo in un paese dove la cultura delle buone marche e del buon cibo non ha ancora messo radici .

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...