venerdì 15 luglio 2011

Marmellata di more

Finalmente è venerdì e stasera si esce con le amiche in qualche locale, metto a letto i piccoli e poi si parteeeeeeeeeee...
Nel frattempo vi propongo come faccio io la marmellata, non mi piace che sia tanto dolce, infatti lo zucchero è un po meno di quello che di solito mette mia mamma, però a me piace di più così..

Messaggio per "Housewives" e "la magica zucca", vi ringrazio di essere passate a trovarmi, purtroppo non riesco a scrivere commenti nel vostro blog, non mi accetta nessun profilo e nemmeno in anonimo, non so il perchè, se sapete come aiutarmi.. cmq vi ho messo tra i miei blog che seguo con molto piacere..

Ingredienti:
  • 1 kg di more
  • 750 g di zucchero
  • 1 limone 
Preparazione:
  1. Lavatele more e mettetele in una pentola antiaderente, cuocete a fuoco basso continualdo a mescolare, per15-20 minuti.
  2. Passate le more con un passaverdura, rimettete nella pentola, aggiungete lo zucchero e il succo del limone; cuocete aggiungendo mezzo bicchiere d' acqua, continualdo a rimestare, per altri 40 minuti circa, appena raggiunta la consistenza desiderata togliete dal fuoco e versate in barattoli di vetro.

6 commenti:

  1. io non ho mai fatto la marmellata con le more e deve essere deliziosa, anche a me piace con meno zucchero, oltre ad essere più leggera è anche utilizzabile per più preparazioni così. Baci e buona serata con le amiche

    RispondiElimina
  2. figurati io ci metto moltooooo meno zucchero !! in pratica la metà di quel che metti tu , si allunga solo un pò il tempo di cottura .
    Per i commenti non so cosa si può fare ma credo sia la mia impostazione che non ti permette di scrivere , vedo se devo cliccare su qualche casella per sistemare la cosa ,lo farò in serata e ti farò sapere . Baciuzzi ai tuoi bimbi e divertiti questa sera :-)

    RispondiElimina
  3. Buonissima la marmellata di more!!Una delle più gettonate da noi!Piacere di averti trovata e complimenti per il tuo blog e i tuoi amori!Buonissima serata da Pat e Spery

    RispondiElimina
  4. Anche a me non piace troppo dolce, la tua dev'essere buonissima spalmata sul pane, brava!! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. buonaaaaaaa!!!!!!! ma sai che io l'ho mi fatta????vorrei provare riducendo anche io la quantita' di zucchero....non la faccio proprio per quello!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena, grazie della visita, che ricambio con vero piacere!!! Complimenti anche per la marmellata, fatta in casa è sicuramente più genuina!! Un abbraccio ;)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento mi riepie il cuore di gioia ...